mercoledì 11 febbraio 2015

Benecos Natural Eyeshadow base

Buongiorno a tutti!!!
Oggi parliamo di un primer occhi.
Come molti di voi sapranno sicuramente, è un prodotto che serve come base per l'ombretto, per evitare che quest'ultimo finisca nelle pieghe e per migliorarne anche la tenuta.

E' davvero difficile trovare un primer occhi non siliconico e quindi naturale, questo infatti è il primo primer eco bio che io abbia mai testato.

E' della marca Benecos che come tutti sappiamo è una delle marche biologiche più economiche.
Il prezzo e' di solo 3,99 per 5 ml di prodotto, un prezzo davvero basso.
Il packaging è molto simile al correttore della stessa marca, cambia solo il tappo che in questo caso è bianco:


Il voto che mi sento di dare a questo prodotto un 4 1/2.


Vi spiego il perche':
Intanto mi dispiace doverlo dire, ma l'ho acquistato dopo una recensione di una youtuber molto famosa e non lo dico per fare polemica , anche perchè non vi dico il nome, ma molto spesso le sue recensioni sono a mio avviso fallaci.
Non si può esaltare un prodotto dicendo che è ottimo, fantastico e ha una tenuta perfetta solo perchè è biologico, anche nel mondo bio ci sono prodotti validi e altri meno validi.
Detto questo dobbiamo partire dal presupposto che tutte le recensioni si basano su esperienze personali e quindi l'una differente dall'altra.

.
Vi mostro il colore e l'effetto sulla pelle:


Mi dispiace dirlo ma non tiene una "cippa" di nulla!
L'ombretto mi va nelle pieghe dopo solo 2 ore e praticamente scompare, ha all'interno dei glitter ( anche se nella foto non si vede) e quindi per chi come mua non gradisce i glitter sugli occhi non è indicato e comunque non svolge per nulla il suo compito.
Appena riesco vi metto sulla mia pagina facebook la foto della mia palpebra dopo sole 2 ore.

Sono davvero dispiaciuta perchè la marca benecos di solito fa prodotti molto buoni e a prezzi davvero bassi.

Aspetto le vostre opinioni su questo prodotto.
Un bacione a tutti
Ci vediamo alla prossima review!!
<3 <3


lunedì 19 gennaio 2015

Shampoo I Provenzali Bio a base di olio di Sapote

Buonasera a tutti!!!
Pensavate vi avessi abbandonato??
Eh..lo so..è stato un periodo davvero complicato nella mia vita: il mio ragazzo purtroppo, come molti Italiani non lavora da 6 mesi e quindi oltre al lavoro, alla sessione invernale dell'università, alla pulizia della casa O_0..tutto il tempo che passavo su internet è stato dedicato alla ricerca di offerte di lavoro ecc..insomma speriamo che qualcosa esca e che la situazione in Italia migliori, visto e considerato che sono davvero tantissimi gli Italiani disoccupati e sono sicura che tra chi mi segue ce ne sono tanti. Auguro davvero a tutti tanta fortuna!! ;)

Ora però parliamo di qualcosa di più frivolo ma che ci tiri un po su di morale, ovvero parliamo dello Shampoo dei Provenzali che sto provando ormai da 3 settimane, ho quasi finito la confezione.

Chi mi segue sa che ho un problema di dermatite alla cute dei capelli e che quindi per me trovare uno shampoo che non mi crei prurito e irritazione è una vera sfida.
Ho trovato per caso al supermercato questo prodotto dei Provenzali Bio di cui avevo sentito parlare molto bene:
E' uno shampoo completamente biologico a base di olio di Sapote.
Promette un'azione fortificante, con azione seboregolatrice, quindi ideale per una cute problematica come la mia. E' uno shampoo delicato che promette una detersione appunto delicata, senza seccare i capelli, rendendo la cute purificata.
Il prezzo è di 7,50 per 250 ml 


Allora, la cosa migliore di questo shampoo è il profumo.
Ha un odore di arancia rossa bellissimo che rimane per giorni sui capelli.

Uno dei problemi che ho riscontrato è il fatto che non fa schiuma o meglio ne fa davvero poca, anche se diluito nell'acqua e questa è la cosa più fastidiosa che ci possa essere in uno shampoo perchè non vi permette una pulizia profonda, soprattutto nelle zone più tendenti al grasso, come quella delle basette e della cute.
Non lo trovo per nulla delicato tra l'altro, non mi ha assolutamente aiutato per la dermatite, anzi mi da veramente molto prurito e ho letto di molte ragazze a cui non aveva affatto migliorato la forfora, inoltre con questo shampoo i capelli mi ritornano sporchi dopo solo un giorno, massimo 2, e sono costretta a fare la coda perchè sembra subito di avere l'olio in testa come se i capelli non venissero lavati da settimane.

Insomma raga, a me non piace questo shampoo, intanto perchè costa davvero troppo, promette tanto ma i risultati non sono soddisfacenti e non mi ha assolutamente aiutato a regolare la produzione di sebo o a lenire e purificare la cute come promesso.

Io gli do un 5.
Non regge come rapporto qualità- prezzo.
Se fosse costato meno e avesse millantato meno forse gli avrei dato un 6

Partite sempre dal presupposto che parlo della mia esperienza, sui miei capelli e con la mia problematica, ho infatti letto molti commenti positivi di ragazze che si sono trovate molto bene.


Bene, siamo giunti alla fine di review.
Vi auguro una bella e serena serata!

Un bacione a tutti
ci rivediamo presto :)