lunedì 17 novembre 2014

PULIZIA DEL VISO FATTA IN CASA by FREUDLOVEBIO

Ciao a tutti
Ieri mattina mi sono alzata presto e ho deciso di dedicare la mia domenica mattina a una bella pulizia del viso, la mia pelle ne sentiva proprio il bisogno ;)
Cerco di raccontarvela step by step, ma prima o poi vi farò un bel video che renda meglio l'idea :)

PRIMO STEP:
Prima di tutto è importante iniziare con uno scrub che ci permetta di eliminare le cellule morte e renda la pelle liscia e setosa
Il mio scrub è composto da: 3 cucchiani di zucchero, 2 di sale , un cucchiaino di aceto di mele bio che fa benissimo alla pelle, e per rendere il tutto più corposo una bella noce di aloe vera che metto in sostituzione al miele perchè la trovo più fresca sulla pelle e meno appiccicosa del miele.
Massaggiate bene il tutto soprattutto nella zona del naso, e del mento, quindi nella zona T che è quella più soggetta a imperfezioni. Io ci sono stata per circa 4/5 minuti. Non è necessario sfregare con forza, è meglio fare più delicatamente ma per più tempo piuttosto che insistere troppo e irritare la pelle.

SECONDO STEP:
La seconda parte fondamentale è quella dei vapori. Riscaldate l'acqua in una pentola e portatela ad ebollizione. Lasciatela riposare un po e aggiungete all'interno rosmarino che ha proprietà purificanti e se ne avete, della buccia di limone che ha proprietà astringenti.
Fate i vapori per non più di 5 minuti perchè potrebbe irritare la pelle o provocare un eccessiva dilatazione dei pori.

TERZO STEP: 

A questo punto con i pori ben aperti è il momento della maschera. Sarebbe perfetta una bella maschera purificante all'argilla, ma al momento ho la MINT JULEP MASQUE da finire, nonostante non abbia un inci completamente verde:
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine KAOLIN (assorbente) 
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine CI 77288 (colorante cosmetico) 
Immagine PARFUM 
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante) 
Immagine METHYLPARABEN (conservante) 


Non vi consiglio di comprarla, anche perchè l'effetto non è poi così' miracoloso, è sempre meglio la cara vecchia maschera all'argilla che ha un effetto purificante molto profondo oppure ultimamente ho provato ,ma solo 1/2 volte ,perchè ne ho avuto un campioncino,la maschera Lavera "pulizia profonda" che contiene sali del mar morto e lime. Prima o poi vi farò un bel post sulle maschere purificanti ma anche idratanti.
Mentre vi fate la maschera imbevete dei dischetti nell'acqua di rose bio, possibilmente fredda, e vedrette le occhiaie migliorare visibilmente oltre al relax che proverete :)

QUARTO STEP:
Dopo esservi ripulite il viso dalla maschera è necessario l'utilizzo di un tonico che chiuda i pori.
Parlando di prodotti naturali non c'è nulla di meglio del te verde. Fate al momento il tè verde e appena si raffredda imbevete un dischetto e passatelo sul viso.

QUINTO STEP:
In questo momento la pelle dovrebbe risultare bel pulita ma necessiterà sicuramente di idratazione.
Terminate il tutto con una buona crema idratante.

Io vi sconsiglio di spremere i punti neri perchè potrebbero trasformarsi in brufoli e imperfezioni davvero brutte da vedere.
Nel caso però decidiate comunque di farlo ( io lo faccio per i punti neri più evidenti, cercando però di non irritare troppo la zona) vi consiglio di farlo dopo la maschera, in quel momento dovrebbero venire fuori più facilmente,
Sconsiglio categoricamente l'utilizzo dei cerottini per i punti neri in quanto la maggior parte contiene dimethicone e quindi non fareste altro che peggiorare la situazione invece di eliminare il problema.


Ragazzi, spero che questo post vi sia stato utile. So che non è chiaro ed efficace come un video, ma prima o poi arriverà anche quello...
Buona serata a tutti!! <3 <3 <3









Nessun commento:

Posta un commento