sabato 23 agosto 2014

ESPERIENZA SMAGLIATURE QUALI PRODOTTI USARE E QUALI NO + grande novità!!

Ciao fanciulle e fanciulli
Oggi parliamo delle smagliature, problema comune a tutte le donne:
Premetto che sono soggetta a smagliature dallo sviluppo e causa i miei continui prendere e perdere peso sono aumentate nel tempo.
Vi assicuro che ho provato davvero di tutto, in quanto me ne sono sempre fatta un complesso, ma dopo anni sono giunta alla conclusione che non ci sia nulla in commercio, almeno per ora, che le elimini del tutto, qualunque cosa vi promettano le creme in commercio non è fattibile. L'unica soluzione è quella chirurgica, ma molto costosa e soprattutto non definitiva, in quanto le smagliature nel tempo aumentano, con gravidanze, aumenti di peso o drastici dimagrimenti. Con questa consapevolezza ho iniziato a guardare i prodotti sperimentati con una luce diversa, non più come miracolosi, ma come possibilmente migliorativi.
Proseguo parlando di alcuni dei prodotti utilizzati:
1 )La prima crema, molto famosa, che ho deciso di provare ormai 1 anno fa è stata la MEDERMA

.INCI:
Immagine AQUA
Immagine PEG-4 umettante
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE vegetale
Immagine ALLIUM CEPA BULB EXTRACT vegetale
Immagine XANTHAN GUM legante/stabilizzante
Immagine ALLANTOIN pulizia orale
Immagine METHYLPARABEN conservante
Immagine SORBIC ACID preservante
Immagine PARFUM

In sostanza: NON CONSIGLIATA

Come potete vedere a parte quel peg ha anche un buon inci.
Ma cos'è mederma:
E' un GEL PROATTIVO TOPICO PER CICATRICI 
"E' un  trattamento contro le cicatrici, quindi anche le smagliature. La formula a base di gel proattivo e aloe vera riduce in modo efficace l’arrossamento e rende le cicatrici più morbide, più lisce e più elastiche"

Queste sono quindi le promesse di questa "cremina" da 30 ml alla modica cifra di 28 euro!!!
Ragazze mi dispiace dirlo ma io l'ho usata per 3 mesi e non ho avuto nessunissimo miglioramento.

2) La seconda crema utilizzata che esiste sia in crema che in olio, è la KUTE CREAM REPAIR

Partiamo dal presupposto che questa crema non ha un inci completamente verde, nonostante questo venga promesso sulla confezione, in quanto contiene" C13-C14 isoparaffin" che è costituita proprio da un insieme di idrocarburi di origine petrolchimica. 
Nonostante questo ho deciso di provarla, sapete per eliminare le smagliature questo e altro.
Personalmente ho provato solo la crema e non l'olio, quindi su quello non so dirvi e non l 'ho provato per il semplice motivo che penso sia meglio dell'olio di mandorle puro e anche più economico.
Il prezzo della crema è di 11 euro per 100 ml, quindi non è neanche cara.
Vi dirò che rispetto alla Mederma qualche risultato in più mel' ha dato, ma solo iniziale, nel senso che le prime 3 settimane mi sembrava di avere dei miglioramenti, ma subito dopo se la smettevo anche solo per 2/3 giorni vedevo che la mia pelle tornava come prima, era come se desse alla pelle una parvenza di idratazione e uniformità che però bastasse sospenderla pochi giorni per perdere quell'effetto.
Così ho smesso anche con quella. NON CONSIGLIATA

3) La terza crema o meglio novità di cui vi parlo oggi è il COLOSTRUM GEL

Se vi state chiedendo cosa sia ve lo spiego subito: è un dermocosmetico a base di colostro fresco ed estratti
di piante, efficace nella protezione di cute e mucose. Il colostro è l'alimento prodotto dalla ghiandola mammaria nella primissima fase dell'allattamento (24/48 ore dopo il parto) e fin dai tempi antichi sono
note le sue proprietà cicatrizzanti, antinfettive e protettive.
Presto poi farò un post dedicato a questo prodotto in quanto ha molte proprietà oltre a quelle relative alle smagliature.
Lo si acquista in farmacia a 10 euro per 30 ml.
Ragazzi/e vi dirò che con l'utilizzo di questo cosmetico la mia pelle è molto migliorata, sento la pelle molto più soda e le smagliature sono meno visibili.
Come vi ho detto prima nessun prodotto è miracoloso per cui non si ci può aspettare che le smagliature spariscano da un giorno all'altro, posso però dire che rispetto ai prodotti precedenti è stato l'unico a darmi qualche risultato. CONSIGLIATO

4) Il quarto " prodotto" che mi sento di consigliarvi in realtà è la combinazione di 2 prodotti che alterno all'utilizzo del colostro:
OLIO DI MANDORLE DOLCI PURO + ALOE VERA GEL PURA
Cerco in questo modo di combinare l'azione lenitiva e idratante dell olio di mandorle che però sulla mia pelle risultava troppo grasso e untuoso, all' effetto schiarente e cicatrizzante dell' aloe vera.
E' secondo me una combinazione perfetta che utilizzo anche su tutto il resto del corpo per prevenire le smagliature, in particolare dopo la doccia, quando la mia pelle ha più bisogno di idratazione.
Vi dirò inoltre che è un ottimo mix anche come dopo sole, vi lascia una pelle fantastica
Inoltre se avete notato che l'olio d mandorle pur, soprattutto se usato tutti i giorni, crea qualche brufolino, vedrete che usando l'aloe questo brutto effetto collaterale scomparirà completamente
CONSIGLIATISSIMO!!

Spero che la mia esperienza possa esservi utile in qualche modo!
Alla prossima review
Un bacione!! 



 



Nessun commento:

Posta un commento