venerdì 22 agosto 2014

CREME IDRATANTE BIONOVA

NON CONSIGLIATA

La crema Bionova ha un inci perfetto, verde al 100%, certificata e non testata sugli animali.
Ho provato questa crema per mesi e non mi sento di consigliarla, in particolare a chi ha una pelle secca. Spiego il perchè:
Ho provato ad usarla sia in estate che in inverno e in entrambi i casi la mia pelle, mista ma molto delicata e a tratti molto secca, non risultava idratata, in particolare nelle zone dove ho davvero bisogno di idratazione come nella zona occhi, nonostante usassi un contorno occhi, o nella zona intorno al naso e alla bocca. Spesso inoltre quando la spalmo nelle zone secche sento un bruciore, leggero ma fastidioso. Lascia molta scia bianca e risulta molto liquida, quasi acquosa. Vi lascio l'inci.
Credo comunque che per chi abbia una pelle grassa o non particolarmente secca possa andare bene.
NGREDIENTI: Aqua, Alcohol*,Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Ethyl hexyl palmitate, Argania spinosa kernel oil*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sodium hyaluronate, Xylitol, Anhydroxylitol, Dehydroxanthan gum, Tocopheryl acetate, Xylitylglucoside, Parfum°, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Linalool°, Limonene°.
Tabella di Ecobio-Qualità: INGREDIENTI
totale di origine naturale: 99%
*biologici su totale certificabili: 100%
*biologici su totale: 28%
°da oli essenziali naturali

Nessun commento:

Posta un commento