domenica 31 agosto 2014

LAVERA FACES BIO- MINZE FLUIDO UNIFORMANTE

Ciao a tutti
Il prodotto di cui parliamo oggi è un fluido della Lavera.
Il prezzo ' di 7,99 per 30 ml di prodotto.
Il colore del fluido è di un verde ( colorante naturale) molto chiaro e il profumo è molto pungente, di erbe misto alla menta.
L'inci del prodotto è il seguente:

Ingredients CTFA/INCI: Water (Aqua), Alcohol*, Glycerin, Myristyl AlcoholSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*,Caprylic/Capric TriglycerideGlyceryl Stearate Citrate, Tricaprylin, Zinc PCA, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Xanthan Gum, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Arctium Lappa Root Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopherol, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid,Lysolecithin, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Lecithin, Chlorophyllin-Copper-Complex (CI 75810), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium HyaluronateAscorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**,Linalool**, Citronellol**, Geraniol**



La funzione del fluido è quella di uniformare la pelle e ridurre i pori, è dedicato alle pelli impure e grasse.
E' infatti definito fluido biologico alla mente, in quanto l'ingrediente principale per rinfrescare e purificare la pelle è proprio la menta.
Contiene inoltre estratto di rosmarino, ideale come astringente, vitamina E , e inoltre minerali e zinco che aiutano a ridurre i brufoli e restringere i pori senza irritare la pelle.

Premetto che la mia pelle non è grassa e non è soggetta a brufoli o pori dilatati,( almeno per ora ;) quindi su di me l'effetto si vede fino ad un certo punto, vi posso dire però che lascia sulla pelle una sensazione di grande freschezza, inoltre si asciuga molto velocemente ed è quindi ideale come base trucco.


Penso che sia ideale per una pelle difficile, ma che non lo sia affatto se avete una pelle mista tendente al secco, infatti dopo un po che la usavo sentivo la pelle tirare troppo e screpolarsi in alcuni punti.
L'effetto che dà sulla pelle è quello del gel all'aloe, sentirete la pelle un po tirare e subito dopo asciutta ed uniforme

Il mio responso è che la consiglio a chi ha la pelle grassa e un po problematica perchè fa il suo giusto effetto ma non la consiglio a chi ha una pelle normale o mista perchè in quel caso vi farà un effetto di secchezza non gradito.

Come sempre questa è la mia opinione
Aspetto le vostre :)
Baci

2 commenti:

  1. ciao io l'ho provato un paio di mesi fa,mi sono trovata bene,l'unica pecca la quantità di prodotto troppo poca a mio parere!!kmq avendo la pelle tendente al grasso,la lascia fresca e idratata,certo non fa miracoli!!:)

    RispondiElimina