venerdì 29 agosto 2014

EQUILIBRA ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO

Buonasera a tutti



Oggi parliamo di un prodotto molto famoso e soprattutto davvero versatile. Credo sia uno dei prodotti che non dovrebbe mai mancare in casa, sia che siate uomini, sia che siate donne e anche nel caso abbiate dei bambini.
L'aloe ha tante proprietà e va bene un qualunque gel d'aloe, l'importante è che sia naturale o ancora meglio aloe al 100%.
Questo che vi presento oggi è al 98% aloe vera e non ha petrolati, parabeni ed è senza alcool e profumazioni.
Qualcuna di voi, nel post anticipato oggi su FB si è giustamente lamentato del suo profumo non proprio buonissimo, ma credo che sia una cosa rimediabile grazie a qualche olio essenziale di lavanda o di limone o ancora di arancia, insomma l'importante è che abbia un odore abbastanza forte da coprire quello un po pungente dell'aloe, anche se devo ammettere che a me non dispiace.

Gli utilizzi di questo prodotto sono davvero tantissimi, proprio voi mi avete confidato di utilizzartlo per l'herpes, come post depilazione, nei capelli, unito all'olio di cocco, insomma è davvero un prodotto fantastico.

La consistenza è quella del gel.
Sulla pelle ha un effetto un po appiccicoso e potrebbe darvi la brutta sensazione di sentire la pelle tirare, ecco perchè consiglio di unirlo a qualche goccia di olio. Io ad esempio lo uso sulle smagliature ( vedi post sulle smagliature:http://freudlovebio.blogspot.it/2014/08/esperienza-smagliature-quali-prodotti.html)  insieme all' olio di mandorle dei provenzali alla viola, un mix meraviglioso e super idratante che utilizzo anche come cura della pelle post depilazione. Vi posso assicurare che da quando li uso dopo la depilazione, la mia pelle molto delicata, sulla quale a causa della lametta comparivano antiestetici puntini rossi, risulta liscia e super compatta, senza nessuna imperfezione o pelo incarnito.

La utilizzo inoltre come dopo sole, sulle gengive nel caso di fastidiosi rossori, sulle cosce quando mettendo le gonne sfregano e si fanno quelle fastidiose bollicine che bruciano da morire :) ( voi donne potete capirmi)
Inoltre per me è stato vitale come post puntura di zanzara, in quanto elimina immediatamente il prurito e aiuta a far scomparire subito la bolla della puntura senza che vi rimanga alcun segno.
Come avete visto è un prodotto dai mille utilizzi.

Come avrete capito questo prodotto per me è CONSIGLIATISSIMO

Aggiungo una piccola postilla , in ultimo ma non perchè sia meno importante, anzi.
Vi scrivo in breve cos'è L'ALOE BARBADENSIS e le sue molteplici proprietà

 
Aloe barbadensis è una pianta succulenta della famiglia delle Liliaceae
  • Rigenerante: stimola la crescita dell'epitelio sulle ferite;
  • Proteolitica e cicatrizzante: dissolve e assorbe enzimaticamente le cellule morte o danneggiate, stimolando il processo rigenerativo;
  • Antiinfiammatoria: accompagna e aiuta a superare il processo infiammatorio;
  • Antipiretico: dà sollievo al bruciore da scottature, infiammazione e febbre;
  • Umettante: è idratante, favorendo la ritenzione di acqua nei tessuti della pelle;
  • Analgesica: dà sollievo al dolore, anche in profondità;
  • Fungicida: ostacola la crescita dei funghi;
  • Virostatica: ostacola la crescita dei virus;
  • Batteriostatica: ostacola la crescita dei batteri;
  • Emostatica: riduce la fuoriuscita di sangue nelle lesioni;
  • Antiprurito: dà sollievo nel prurito;
  • Disintossicante: aiuta la disintossicazione del corpo dalle impurità delle tossine;
  • Proprietà antitumorali (vedi anche Aloe arborescens)

FONTI: Wikipedia

Un bacione a tutti
Come sempre aspetto le vostre opinioni :)




2 commenti:

  1. Io la uso anche come base deodorante. Il deodorante elimina l'odore ma quasi mai impedisce davvero di non bagnare magliette e canotte varie, invece praticamente per caso ho scoperto che se applico un pochino di questo gel e solo dopo uso il deodorante sudo comunque ma si riassorbe subito e non bagno più nessuna maglietta! Inoltre evito di piangere dal dolore se mi capita di dover usare il deodorante poco dopo la depilazione!

    RispondiElimina